L’Associazione incontra Padre Stefaan Leclear

Padre Stefaan Leclear è incaricato dal Vescovo di Anversa  (dove Padre Leclear è nato nel 1960) a portare avanti una missione a Yambio (Sud Sudan) e a svolgere l’attività di Parroco a Sakure a sud di Yambio vicino al confine con il Congo. Qui ha istituito nel centro di Ngandimo la “Sainte Josephine Bakhita School” con lo scopo di portare scolarizzazione ad una zona in gran parte priva della minima istruzione.

Un' immagine dalla realtà del Sud Sudan nella parrocchia di padre Leclear
Immagini della realtà di Yambio Sud Sudan fornite da Padre Leclear

L’Associazione Bakhita Schio Sudan, in ottemperanza anche al proprio Statuto, ha deciso di sostenere l’iniziativa e l’operato di Padre Stefaan Leclear finanziando la costruzione dei locali e relativi servizi indispensabili alla scuola stessa. Man mano che i lavori andranno avanti Padre Leclear ci fornirà adeguata documentazione che provvederemo a condividere in questo sito.

Il presidente dell' Associazione con Padre Stefaan Leclear
Padre Steefan Leclear con il presidente Associazione Bakhita Schio Sudan Gianfrancesco Sartori